Automazione e robotica di processo

Costruzione robotizzata di quadri elettrici per la distribuzione elettrica e per il comando di linee di processo

Grazie alle ottime relazioni con il Ministero dello Sviluppo Economico e la Facoltà di ingegneria della Università degli Studi Federico II di Napoli, la Tea Impianti S.r.l. sta portando a termine un ambizioso progetto di ricerca industriale. È in fase di ultimazione la prima linea al mondo per la costruzione robotizzata di quadri elettrici per la distribuzione elettrica e per il comando di linee di processo. La linea rivoluzionerà i modi ed i tempi per la costruzione dei quadri elettrici, attività che ad oggi è interamente manuale.

La Divisione di Robotica nata nel 2008, e vincitrice di un bando Fit del Ministero dello Sviluppo Economico per la progettazione e realizzazione della cella Robotizzata ARQUE ( Assemblaggio Robotizzato Quadri Elettrici ), è diventata nel marzo del 2014 la Start Up Italrobot S.r.l., anch’essa vincitrice di un bando per l’innovazione tecnologica con il Mise.

Lo sviluppo del Prototipo ARQUE ha permesso la crescita all’interno dell’azienda di competenze specifiche nel campo della Robotica, dalla progettazione alla realizzazione di Isole Robotizzate, allestite con i Robot dei principali costruttori internazionali con i quali si è instaurato uno stretto rapporto di collaborazione, per il quale i softwaristi della start up sono costantemente aggiornati sui software di programmazione di controllori e Robot. L’azienda può garantire ai Clienti industriali assistenza specializzata alle Isole Robotizzate.

Per informazioni e richieste di assistenza non esitare a contattarci

Contatti